top of page

cos'è 66026ilblog?

66026ilblog è un blog* pensato e creato per raccontare e rendere accessibili gli aspetti e i fatti principali della scena politica locale. Il nome prende spunto dal CAP di Ortona

Dopo le ultime elezioni amministrative ad Ortona, avendo visto così tanta partecipazione di giovani che si sono interessati alla politica come noi, abbiamo deciso di contribuire nel fare in modo che queste persone (e perché no, anche di più!) potessero continuare ad essere attivamente consapevoli su ciò che riguarda loro da vicino come la politica locale, che appare spesso distante.


Per fare questo, essendo fermamente convinti che la verità stia nel mezzo e non appartenga ad una sola opinione, vogliamo dare voce a quante più persone i nostri mezzi ci renderanno possibile raggiungere, raccogliendo notizie, dichiarazioni ed opinioni di chiunque abbia voglia di far parte di una comunità di cittadini attiva, consapevole ed informata.

Cerchiamo di mettere in risalto le proposte e i pareri di ogni schieramento politico, senza alcuna faziosità o pregiudizio, lasciando ai nostri lettori la facoltà di informarsi e sviluppare una propria idea politica autonomamente.
Non abbiamo alcuno scopo di lucro,
né tantomeno siamo finanziati o appoggiati da qualche schieramento politico.

*Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

gli autori di 66026ilblog

Classe 1990. Ha studiato scienze politiche prima a Macerata, poi a Roma. Nella Capitale, dove lavora, ha conseguito anche un master in istituzioni parlamentari per consulenti d'assemblea.  Segue le vicende politiche ortonesi fin dall'età di 17 anni. Oltre alla politica, le sue passioni sono sport, musica e scrittura. È innamorato dei romanzi di Massimiliano Parente, che giudica essere "il più grande scrittore italiano ancora in vita".

  • facebook
  • instagram
  • email
Antonio Di Carlo
Gianluca Primavera

Ha frequentato il liceo scientifico "A. Volta" di Ortona ed ha studiato Ingegneria informatica e dell'automazione presso l'UNIVPM ad Ancona, città in cui lavora. Appassionato di cinema e tecnologia, cerca di leggere ed informarsi il più possibile per ascoltare e comprendere ogni differente opinione. Dopo aver seguito con attenzione le ultime elezioni comunali della sua Città ha deciso, insieme ad altri ragazzi interessati al progetto, di aprire questo blog.

  • facebook
  • instagram
  • email
  • facebook
  • instagram
  • email
Monica Rega

Studentessa di giurisprudenza presso l'alma Mater studiorum di Bologna.  Ama la buona musica, leggere soprattutto i classici della letteratura e viaggiare. Da sempre interessata all'attualità e alle vicende politiche ortonesi, italiane ed estere. Sì è avvicinata concretamente alla politica di Ortona durante le ultime elezioni e ritiene che il blog sia un ottimo mezzo per restare informati ed analizzare le dinamiche interne al comune, in modo del tutto imparziale. 

Ultime dal blog

bottom of page